Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

Amarcort Film Festival | Si è svolta ieri al Cinema Tiberio l’ottava tappa del giro del mondo in 80 corti

Rimini, 17 Ottobre 2019 – Grande partecipazione ieri, mercoledì 16 ottobre, per l’ottava tappa de “Il Giro del Mondo in 80 Corti”.

Il pubblico, in Cinema Tiberio gremito, ha selezionato tra i dieci corti proiettati i due vincitori.

Il primo posto se l’è aggiudicato “Parru pi tia” di Giuseppe Carleo, che va a completare la rosa dei finalisti del “Giro del Mondo in 80 Corti” 2019 – la finale è in programma sabato 21 dicembre – e al secondo posto “In zona Cesarini” di Simone Cocozza, corto ripescato come finalista di Amarcort per la sezione principale “Amarcord”.

A sorpresa è arrivato al Tiberio il regista Gianni Camminiti che ha avuto occasione di salutare il pubblico in platea e di ricevere in omaggio una bottiglia da 1 litro di Gradisca, una delle bionde classiche di Birra Amarcord.

L’ottava tappa è stata anche occasione per lanciare la 12° edizione di Amarcort Film Festival che si terrà dal 19 al 24 Novembre in varie location del centro storico di Rimini.

L’evento 2019 sarà anticipato da una serata totalmente dedicata a Federico Fellini che vedrà come madrina Francesca Fabbri Fellini, nipote del regista riminese. L’appuntamento è per lunedì 18 novembre al Cinema Fulgor.

 

Sono 1.057 i cortometraggi arrivati da tutto il mondo e tra questi, dopo la selezione effettuata da una commissione tecnica, solo 150 prenderanno parte ad Amarcort 2019 che ha tra le novità e fiore l’occhiello l’utilizzo durante la manifestazione del logo realizzato per le celebrazioni del centenario della nascita di Fellini: Fellini100.

Il Giro del Mondo in 80 Corti è un evento organizzato da Amarcort Film Festival e Sedicicorto. Nove tappe a cadenza mensile durante le quali saranno proiettati 80 cortometraggi, piccoli capolavori provenienti da tutto il mondo tutti sottotitolati in italiano. Ogni tappa vede la partecipazione del pubblico come giuria che può votare i corti migliori che si sfideranno poi nella finalissima che si terrà a dicembre.

Il pubblico inoltre a ogni tappa può partecipare anche all’estrazione di 2 Bottiglie da un litro di Gradisca di Birra Amarcord.

Ufficio Stampa Nuova Comunicazione

Laura Ravasio cell. 348-9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com

Barbara Bastianelli cell. 335.1386454 – email barbara@nuovacomunicazione.com

https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/

Print Friendly, PDF & Email