Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

#riutilizzasi colonia bolognese: teatro di strada e laboratori per bambini

Rimini, 4 agosto 2019 – Il teatro di strada torna alla Colonia Bolognese. Martedì 6 agosto alle 21.00 nel giardino della Colonia di Miramare arriverà lo spettacolo dal titolo “Il Principe Ranocchio”.

Protagonista sarà Nespolo Lo Giullare che porterà in scena il suo personaggio più antico. Il Principe Ranocchio nasce infatti nel 2001 ed è quello che ha avuto maggior successo e fama in tutto il mondo tra i personaggi di Nespolo.

È la storia di un principe trasformato in ranocchio che vagando di loco in loco cerca da una qualsiasi principessa il fatato bacio. Con giochi di alto equilibrismo, acrobazie squinternate e giocolerie disordinate, affascinerà la principessa scelta dal pubblico e, con poesie dantesche e del Lentini, la farà innamorare per infine strapparle un bacio.

Lo spettacolo ad ingresso libero è reso possibile grazie alla collaborazione tra le Associazioni “Il Palloncino Rosso” e l’ Associazione culturale Strada San Germano.

_____________________

PER FARE UN PIRATA CI VUOLE

Laboratorio per bambini

Proseguono anche ad agosto le attività dedicate ai più piccoli organizzate dall’associazione Kantharos insieme al simpatico Dinosauro Blu Piadyno. Mercoledì 7 agosto dalle 17.00 alla Colonia Bolognese torna un nuovo appuntamento con il laboratorio creativo dedicato questa volta ai pirati. Sarà quindi l’occasione per tutti i bambini di trasformarsi in veri lupi di mare.

Cosa ci vuole per diventare un pirata? Una benda sull’occhio! Una bandiera con il teschio! Un cappello! Una spada! Un uncino!  Tutto questo verrà realizzato nel corso di questo laboratorio a cura di Michele Vescio. Età consigliata: 4-11 anni Ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria e tessera Kantharos, che sarà possibile fare anche sul momento al costo di 5€. Per info e prenotazioni: Michele Vescio 349 7116588 vescio.mich@gmail.com

_______________________________

STORIE DI COLONIA, LA MOSTRA

Proseguono le giornate di apertura per la mostra “Storie di Colonia”.

Il 6 agosto dalle 19.00 sarà possibile visitare la mostra. Mentre il 7 agosto la mostra sarà visitabile dalle 17.00.

________________________________

RIUTILIZZASI COLONIA BOLOGNESE 2019 è un progetto ideato e curato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Palloncino Rosso” reso possibile dalla Curatela Fallimento CMV (Curatori fallimentari Rag. Ettore Trippitelli e Dott. Fabrizio Tentoni) con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Rimini,

in collaborazione con la  Cooperativa Smart e con il sostegno del Gruppo Hera, Gruppo SGR, Romagna Acque, Camera di Commercio della Romagna, Trattoria La Marianna e ADRIAS ON LINE.   

Hanno collaborato agli eventi:   IperPiano, Associazione Strada San Germano, Doc Servizi,  Burdèl, Centro Sociale Grottarossa, Festival Le Città Visibili, Arcigay, Agedo, Sputnik Cinematografica, Associazione Kantharos, Piadyno, Alcantara, La Brigata del Diavolo, Hatha Yoga di Ivana Rambaldi, Manuela Bonci Photography, Studio di Psicologia BenEssere in Mente, Ramina Studio, Luisa Vive, Piano Strategico, Amarcort Film Festival, Gli Accopp(i)ati, Allegrodolce, Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Riminiterme, Pro Loco di Miramare, Bar Oasi, gli stabilimenti balneari dell’Aeronautica Militare 15° Stormo e Bagno Gustavo, Impresa Edile Marino Bellucci, IC Miramare, Istituto Belluzzi Da Vinci, Amnesty Rimini, Banca Etica, Manifesto contro l’Odio e l’Ignoranza, Associazione Stefano Cucchi Onlus, Biblioteca Gambalunga Rimini (Sezione Ragazzi), Pingu’s english Rimini, Istituto Marco Polo, Editrice Rotas.

Ufficio Stampa – Nuova Comunicazione Laura Ravasio cell. 348 9330574 –ravasio@nuovacomunicazione.com

Barbara Bastianelli cell.3351386454 – barbara@nuovacomunicazione.com