Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

Riutilizzasi Colonia Bolognese – Vola Vola Aquilone!

Rimini, 2 luglio 2019 – Piadyno torna alla Colonia Bolognese per insegnare ai bambini come si costruisce un aquilone. Domani dalle 17, l’Associazione Khantaros torna nella ex colonia marina di Miramare con un altro laboratorio creativo per bambini.

“Abbiamo pensato che uno dei divertimenti più affascinanti dell’ estate al mare sia sicuramente far volare gli aquiloni – spiega Michele Vescio dell’Associazione Khantaros – Ma la cosa particolare di questo laboratorio saranno gli oggetti di scarto che utilizzeremo per la costruzione. In questo laboratorio infatti, vedremo come poterne realizzare uno con un semplice sacco dell’immondizia e altri oggetti che solitamente buttiamo via. Con noi anche questa volta ci sarà il nostro  simpatico amico Piadyno”.

Vola Vola Aquilone è il terzo laboratorio di  Kantharos aps.

Proposto all’interno del programma RIUTILIZZASI COLONIA BOLOGNESE 2019 l’appuntamento, rivolto ai bambini fa parte di una serie di attività di laboratorio che si stanno svolgendo nell’estate 2019.  Khantaros insieme al dinosauro blu Piadyno saranno alla Colonia Bolognese fino al 28 agosto con tante proposte per  andare insieme ai più piccoli alla scoperta della sabbia, del mare e di tutte le creature che vivono sopra e sotto di esso, imparando al contempo a prenderci cura di questo prezioso ambiente.

Un progetto pensato anche a far apprezzare ancora di più la Colonia Bolognese, luogo che caratterizza la città di Rimini.

“Abbiamo scelto un luogo caratteristico e suggestivo come la Colonia Bolognese perchè basta un po’ di impegno e buona volontà per rendere questi segni il simbolo di qualcosa che sta rinascendo, così come una fenice rinasce dalle proprie ceneri”.

Ingresso libero, con iscrizione obbligatoria al numero 349 7116588

(per partecipare è obbligatoria la tessera soci – 5 euro – che può essere fatta al momento)

________________________________________________________________________________

Riutilizzasi Colonia Bolognese è il primo esempio, a Rimini, di rigenerazione urbana partecipata di un bene storico e in stato di abbandono, ad opera della società civile.

L’associazione Il Palloncino Rosso si è impegnata, se non diversamente indicato, per mantenere la gratuità di tutti gli eventi.

RIUTILIZZASI COLONIA BOLOGNESE 2019 è un progetto ideato e curato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Palloncino Rosso” reso possible dalla Curatela Fallimento CMV (Curatori fallimentari Rag. Ettore Trippitelli e Dott. Fabrizio Tentoni) con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Rimini in collaborazione Cooperativa Smart e con il sostegno del Gruppo Hera, Gruppo SGR, Romagna Acque, Camera di Commercio della Romagna, Trattoria La Marianna e ADRIAS ON LINE.    

Hanno collaborato agli eventi:   IperPiano, Associazione Strada San Germano, Doc Servizi,  Burdèl, Centro Sociale Grottarossa, Festival Le Città Visibili, Arcigay, Agedo, Sputnik Cinematografica, Associazione Kantharos, Piadyno, Alcantara, La Brigata del Diavolo, Hatha Yoga di Ivana Rambaldi, Manuela Bonci Photography, Studio di Psicologia BenEssere in Mente, Ramina Studio, Luisa Vive, Piano Strategico, Amarcort Film Festival, Teatro Bandito, Gli Accopp(i)ati, Allegrodolce, Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Riminiterme, Pro Loco di Miramare, Bar Oasi, gli stabilimenti balneari Gustavo e dell’Aeronautica Militare 15° Stormo, Impresa Edile Marino Bellucci, IC Miramare, Istituto Belluzzi Da Vinci, Amnesty Rimini, Banca Etica, Manifesto contro l’Odio e l’Ignoranza, Associazione Stefano Cucchi Onlus, Biblioteca Gambalunga Rimini (Sezione Ragazzi), Pingu’s english Rimini, Istituto Marco Polo, Editrice Rotas.

Ufficio Stampa – Nuova Comunicazione Laura Ravasio cell. 348 9330574 –ravasio@nuovacomunicazione.com

Barbara Bastianelli cell.3351386454 – barbara@nuovacomunicazione.com

Print Friendly, PDF & Email