Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

A Tenuta Saiano è tempo di maialino al forno

Montebello di Poggio Torriana, 05 novembre 2019 – Proseguono “I Giovedì d’Autunno” della Tenuta Saiano e con l’arrivo del freddo non possono mancare i tipici piatti delle giornate più rigide, come la carne al forno.

Il 7 novembre il ristorante, che si trova tra le dolci colline della Valmarecchia, ha infatti in serbo uno dei suoi piatti più amati: “il maialino al forno”.

Il ricco menù della serata sarà realizzato solo con materie prime provenienti dalla stessa Azienda Agricola, che fanno del Ristorante Tenuta Saiano una delle eccellenze del territorio.

I maiali di Tenuta Saiano, infatti, nascono in azienda, vengono allevati allo stato semibrado, si cibano di granaglie e vegetali biologici in totale assenza di antibiotici e vengono portati al peso di macellazione rispettandone i ritmi naturali di crescita.

Le carni vengono lavorate in azienda nel laboratorio certificato, dove una buona parte viene destinata alla norcineria. Per produrre i salumi di Tenuta Saiano, le carni vengono lavorate solamente con sale e spezie selezionate, senza l’aggiunta di additivi.

Gli appuntamenti culinari del giovedì proseguiranno il 14 novembre con “polenta e frutti d’autunno”.

La serata del 21 novembre vedrà la Tenuta Saiano partecipare all’iniziativa “Tempi di recupero Week” (16-24 novembre 2019) che promuove l’utilizzo dei tre temi del recupero a tavola: avanzi del giorno prima, il quinto quarto di carni e verdure, i piatti della tradizione. Si tratta di un’iniziativa nata per sostenere due importanti progetti: Food for Soul l’associazione no-profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore per combattere lo spreco alimentare nell’interesse dell’inclusione sociale; Food for Change, la campagna internazionale di Slow Food per proporre soluzioni che rafforzino economie locali pulite, filiere eque e tutelare le produzioni che fanno parte del patrimonio italiano.

Il 28 novembre torna a grande richiesta la grigliata che tanto successo ha riscosso nell’estate appena terminata. L’olio novello, le zuppe con i crostoni chiuderanno il 5 dicembre il ricco calendario autunnale di Tenuta Saiano.

Per ogni serata sono inclusi un’entrée, un dolce e il vino Gianciotto Romagna DOC Sangiovese Superiore. Per informazioni e prenotazioni 0541 675515.

Ufficio Stampa Nuova Comunicazione Laura Ravasio 348 9330574 ravasio@nuovacomunicazione.com Barbara Bastianelli 3351386454 barbara@nuovacomunicazione.com www.novacomrimini.it

Print Friendly, PDF & Email