Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

SGR-Vertical a Ecomondo

Rimini, 8 novembre 2019 – “Efficienza energetica e ristutturazione edilizia dei condomini esistenti” è il titolo del corso di formazione che si è svolto oggi, venerdì 8 novembre, durante l’ultima giornata di Ecomondo.

Organizzato da UNAI (Unione Nazionale Amministatori d’Immobili), in collaborazione con Sgr-Vertical e Gruppo Il Sole 24 Ore, l’appuntamento è stato un importante occasione di formazione per gli amministratori di condominio sulla riqualificazione del patrimonio immobiliare per l’adeguamento sismico, la valorizzazione e l’efficienza energetica dei condomini esistenti.

Durante il convegno Rosario Calabrese, presidente UNAI ha parlato del ruolo dell’amministratore di condominio di fronte all’efficientamento energetico e alla ristrutturazione edilizia.

Mauro Bettini, direttore dei servizi energetici SGR, ha illustrato i vantaggi e le opportunità offerte dalla piattaforma Sgr – Vertical voluta per dare una risposta nazionale attraverso l’azione combinata di realtà locali. “La piattaforma SGR-Vertical può rappresentare quel volano necessario a rilanciare l’economia locale, ridurre l’impegno di spesa dei condomini e rendere sostenibili gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento sismico a vantaggio dell’ambiente e della sicurezza di tutti noi”.

Infine, Matilde Fiammelli, commercialista ed esperta sulla normativa ha focalizzato il suo intervento sulle possibilità applicative degli sgravi fiscali per l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico, in modo particolare Ecobonus e Sismabonus, con cessione del credito, mettendo in evidenza come sia importante gestire le pratiche di ecobonus e sismabonus secondo le norme dell’edilizia e quelle volute dal fisco, senza dimenticare che la sinergia fra amministratori, aziende, professioni tecniche e fiscali è essenziale per la giusta attribuzione del beneficio fiscale al cliente.

Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com www.novacomrimini.it

Print Friendly, PDF & Email